sabato 6 giugno 2015

Inter-Empoli 4-3: finalmente è finita

inter empoli serie a 2014 2015 icardi hysaj san siroE' finita questa agonia. E avrei mollato pure prima mentalmente, se nonostante tutti gli scempi da noi commessi non fossimo stati ancora in corsa per un'assurda e immeritata qualificazione in Europa League. Quel che conta ora è che è finita. E di conseguenza è finita anche con Felipe dal primo minuto in campo, finita col divino Jonathan che ci lascia. 
Anche in quest'ultima giornata stavamo riuscendo in un'impresa delle nostre, una rimonta ai nostri danni che solo noi potevamo rendere possibile. Un'altra partita in cui doveva notarsi una notevole differenza di motivazioni con un Empoli senza più obiettivi. E invece per mezz'ora si sono viste solo noia e svirgolate, insieme a un tiro di Nagatomo (uno dei migliori, pensa te) da fuori e un colpo di testa di Palacio alto. Noi pressiamo ma loro non si dannano di certo. Facciamo il solito possesso palla sterile e inutile. Tiro di Santon deviato in angolo, poi Icardi si trova fortunosamente il pallone tra i piedi al 34' ma si fa parare. Da una quasi svista di Capitan Ranocchia (mi auguro sia finita anche vederlo con la fascia al braccio, ma temo non sia così) si passa ad un'occasione per Palacio. Ma, come sempre, se non ne collezioniamo almeno una decina il gol non arriva, anche se iniziamo a meritarlo. Occasioni ancora per Medel da fuori, Palacio di testa....e occasione di vedere Hernanes e Kovacic che ostacolarsi al tiro come fossero ai giardinetti. Finisce un primo tempo orribile o quasi.

Al 2' della ripresa chiara ostruzione in area di Laurini, che il pallone non lo guarda nemmeno, su Hernanes: Damato non fischia clamorosamente (?) niente. Fortuna che due minuti dopo arriva il gol di Palacio su assist di Icardi, che in verità rischia decidendo di non calciare lui in porta. L'argentino raddoppia all'ottavo con Kovacic che verticalizza in maniera eccellente e ciabatta poco dopo fallendo il terzo gol. Intanto a Genova la Samp segna  di orecchio, e chi segna anche così merita assolutamente l'Europa League. Non è assolutamente il caso nostro. Altre due occasioni per Palacio e Kovacic e poi al 14' segna Mchedlidze, fortunato sulla deviazione ma con nessuno dei nostri a marcare sul secondo palo. Tre minuti e regaliamo gloria anche a Pucciarelli che pareggia: non avevano fatto niente e ora mollando senza giustificazioni li rimettiamo in corsa. Questi siamo noi. Nagatomo e Ranocchia nell'occasione vanno per le terre, tanto per cambiare. Hernanes inter empoli serie a 2014 2015 icardi nagatomo kovacic ranocchia san siromai in gara butta una punizione, Icardi divora per non utilizzare il sinistro. Anche l'Empoli sbaglia, con Handanovic che non perde il vizio di respingere a centro area. Mancini non cambia niente nonostante pare essercene il bisogno, poi al 25' segna Brozovic. Ancora una cappella di Handanovic al 29' che serve gli avversari poi segniamo il quarto con Icardi al 32'. Accorcia al 43' Mchedlidze e quasi subito pareggia il Parma. Pur volendo mollare spero fino alla fine in un altro gol ai danni della Samp. Non arriverà ma l'importante è che finalmente sia finita.

Cristiano Esposito

INTER-EMPOLI 4-3
 
Marcatori: Palacio (4' st), Icardi (8' st, 33' st), Mchedlidze (14' st, 43' st), Pucciarelli (17' st), Brozovic (24' st)

INTER: 1 Handanovic; 55 Nagatomo, 23 Ranocchia, 26 Felipe (21' Santon), 5 Juan Jesus; 77 Brozovic, 18 Medel, 10 Kovacic (39' st Podolski); 88 Hernanes; 8 Palacio (45' st Dimarco), 9 Icardi. A disposizione: 30 Carrizo, 6 Andreolli, 17 Kuzmanovic, 20 Obi, 27 Gnoukouri, 28 Puscas, 54 Donkor, 97 Bonazzoli, 99 Correia. Allenatore: Roberto Mancini

EMPOLI: 28 Bassi; 2 Laurini (9' st Mario Rui), 24 Rugani, 19 Barba (24' st Tonelli), 23 Hysaj; 88 Vecino, 6 Valdifiori, 11 Croce; 5 Saponara (43' Verdi); 20 Pucciarelli, 9 Mchedlidze. A disposizione: 1 Pugliesi, 33 Sepe, 8 Signorelli, 10 Tavano, 14 Diousse, 15 Piu, 25 Brillante, 26 Tonelli, 27 Zielinski, 50 Somma. Allenatore: Maurizio Sarri

Ammoniti: Barba (18' st), Valdifiori (22' st), Hernanes (39' st)

Recupero: 2' - 3'

Arbitro: Damato  
Assistenti: Giallatini, Vivenzi  
IV uomo: Posado  
Addizionali: Banti, Pezzuto
 
 

Nessun commento:

Posta un commento