martedì 19 maggio 2015

Inter-Juventus 1-2: Brozovic in ripresa, mezza squadra insufficiente. Le pagelle

Inter Juventus San Siro 2014 2015
Handanovic 4: Da quando ha puntato i piedi per andarsene gioca svagato. La prima papera dopo cinque minuti, poi quella del gol di Morata e ancora un'uscita pericolosamente a farfalle. Un grande portiere sbaglia meno ed è più serio.

D'Ambrosio 6: Per poco non segna il gol della carriera, ma quando c'è da arrivare sul fondo e crossare latita. Si vede poco, anche se la palla passa per 52 volte tra i suoi piedi.

Ranocchia 5,5: Morata-Messi gli fa venire il mal di testa e lui appare impotente. Ma sugli altri avversari qualche recupero lo compie. 

Vidic 5: Non puoi farti mettere in difficoltà e bruciare da Matri, come in occasione del rigore. E non puoi entrare in quella maniera in area quando non ce n'era il bisogno. Quattro rigori procurati sono troppi.

Juan Jesus 5,5: Lichtsteiner non spinge, ma nemmeno lui. Partita abbastanza anonima, almeno senza grossi errori.

Brozovic 6,5: In ripresa rispetto alle ultime uscite, è l'unico centrocampista che cerca l'inserimento in area. Origina il primo gol e ne fa un altro buono, ingiustamente annullato. Prende troppi gialli stupidi.

Medel 5: Imprescindibile per questa Inter, impresentabile per un'Inter all'altezza del suo nome. Verticalizza all'indietro per Matri e dà il la all'azione del rigore: uno con la sua esperienza non può fare queste castronerie. 

Kovacic 6: Ancora una volta fuori partita e fuori ruolo. Incostante e con poca personalità, si limita a smistare palloni e a contrastare senza acuti. Un bel lancio per D'Ambrosio.

Shaqiri 6: Riesce a restare centrale dietro le punte per solo un quarto d'ora. Poi si defila come non dovrebbe e forza il tiro dalla distanza. Colpisce l'incrocio dei pali sul gol buono di Brozovic. E' stato preso per fare l'esterno ma non lo è, quando lo metti trequartista invece si defila. Boh.

Palacio 6: Storiari gli dice no due volte, però ogni tanto potrebbe angolare maggiormente le conclusioni. Per il resto è il solito generoso di classe, che raramente perde un pallone.

Icardi 5.5: Sbaglia tanti stop e primi controlli, non dribbla mai, segna alla Inzaghi per puro caso. Tanti gol ma pure tanti limiti.

Nagatomo 5,5: Corre tanto e arriva sul fondo, ma crossa alla cazzo di cane. Un altro
Inter Juventus San Siro 2014 2015 Icardi Brozovic
assolutamente non da Inter.

Podolski s.v.: Anonimo, non ha più l'età per far male dall'esterno.

Gnoukouri 6: Gioca pochi minuti ma fa vedere ancora la sua personalità. Protegge bene palla dall'attacco di Pogba, che non riesce a togliergliela. Non si scompone mai e raramente sbaglia. Da tenere e far crescere in prima squadra.

Mancini 6: La prepara decentemente, gli errori individuali marchiani non sono colpa sua. Ma non abbiamo ancora la personalità per reagire ad una situazione negativa, crolliamo di testa troppo facilmente.

Cristiano Esposito

Nessun commento:

Posta un commento