martedì 12 maggio 2015

Lazio-Inter 1-2: Handanovic-Hernanes, il fondamentale fattore "H". Le pagelle

inter lazio stadio olimpico serie a 2014 2015
Handanovic 7: Su Klose la parata più importante, ma è anche il tedesco che sbaglia una conclusione che di solito non sbaglia mai. Pronto e reattivo anche su Biglia, Parolo e Candreva. Sul gol è coperto e non la vede partire.

D'Ambrosio 5,5: Non azzarda un dribbling che sia uno verso la linea di fondo: torna sempre indietro o si accentra. La lancia spezzata in suo favore sono i brutti clienti che girano dalle sue parti (un certo Felipe Anderson).

Ranocchia 6,5: Vaga in area senza criterio sul gol di Candreva, poi però salva miracolosamente su Parolo. E' abbastanza efficace, ma quando ha la palla tra i piedi non ispira quasi mai tranquillità.

Vidic 6,5: Lotta senza paura, comanda lui sulle palle alte ed è tra i primi tre giocatori del match per palloni toccati. Fondamentale in questo nostro filotto positivo.

inter lazio stadio olimpico serie a 2014 2015 HandanovicJuan Jesus 6: Candreva lo fa soffrire ma pensavo pure peggio. In avanti quasi non esiste come terzino.

Guarin 6: Perde subito un pallone interessante in area laziale con un sombrero improbabile. Poi corre e lotta, fino alla splendida punizione che lo fa infortunare.

Medel 6: Centralmente controlla Mauri che non è in partita. Per il resto tappa buchi qua e là con la solita corsa e grinta.

Kovacic 6: Sufficienza solo per l'assist ad Hernanes, ma fino ad allora vaga per il campo senza capirci un granché, nemmeno in superiorità numerica.

Hernanes 7,5: Non perfettamente continuo ma sempre illuminante nella posizione che finalmente si è ritagliato. Punizione di sinistro (dopo averne segnata anche una di destro in questo campionato) e gol in contropiede con una discreta progressione. Difficile chiedere di più, inizia a far valere i milioni sborsati per lui.

Icardi 5,5: Conquista e sbaglia il rigore, sciupa una occasione ghiottissima nel primo tempo. Una sponda involontaria e poco altro. Non una gran partita.

inter lazio stadio olimpico serie a 2014 2015 Hernanes ParoloPalacio 6,5: Non perde mai un pallone, prova a creare sempre scompiglio ai limiti dell'area. Tacco-velo per il gol vittoria di Hernanes.

Podolski 5,5: Due occasioni almeno buttate al vento, per indolenza o perché non si fida del suo destro. Solo una buona verticalizzazione per Nagatomo.

Nagatomo 6: Messo dentro per limitare le avanzate di Anderson anche con le cattive. Rispetto a D'Ambrosio arriva sul fondo e crossa, ma malissimo.

All. Mancini 6: Undici iniziale con tanta qualità, ma poteva togliere Juan Jesus per un terzino più offensivo e inserire qualcuno che corresse un po' di più dopo la seconda superiorità numerica. Gli dice comunque bene.

Cristiano Esposito

Nessun commento:

Posta un commento