martedì 7 aprile 2015

Mediocrità e sfortuna: finora è la peggiore Inter dal 1994 a oggi

Internazionale Football Club 1994 1995Nell’era dei tre punti a vittoria, non c’è stata Inter peggiore di questa dopo 29 giornate. Solo 38 i punti raccolti dai due padri, Walter Mazzarri e Roberto Mancini (in ordine temporale). Peggio anche dei 40 affastellati nel 1998-99 dalla seconda peggior Inter di quest’epoca. Era l’anno dei quattro allenatori (Gigi Simoni, Mircea Lucescu, Luciano Castellini e Roy Hodgson), era l’anno in cui in rosa c’erano Ronaldo, Djorkaeff, Simeone, Pagliuca, Pirlo e Bergomi tra gli altri. 

Le partite senza vittorie sono 7 consecutive (3 pareggi e 4 sconfitte), in campionato un applauso manca dal 23 febbraio, 2-1 a Cagliari. L’ultimo successo al Meazza (sempre in campionato) manca invece dall’8 febbraio, 3-0 al Palermo. Visto che la prossima gara si giocherà a Verona in casa dell’Hellas, per un eventuale ritorno al sorriso davanti ai tifosi nerazzurri bisognerà attendere il 19 aprile, giorno del derby. E allora saranno trascorsi 70 giorni. Un’eternità.

Nona è la posizione in classifica (esattamente come nel 1998-99) e 9 sono le vittorie ottenute dall’inizio del campionato (record negativo dopo 29 giornate). Al Meazza l'Inter non è riuscita a battere le ultime tre della classifica. Contro Parma, Cesena e Cagliari ha raccolto solo 2 punti su 9 (pareggiando contro emiliani e romagnoli). Cinque le vittorie casalinghe, contro Sassuolo, Atalanta, Sampdoria, Genoa e Palermo (nell’epoca dei tre punti altro dato negativo da primato).
E il finale di campionato non è affatto in discesa. Dopo la trasferta di Verona, ecco la doppietta Milan-Roma in sette giorni. E poi, a maggio, l’altra doppietta asfissiante contro Lazio (a Roma) e Juventus (nuovamente in casa). 

Fonte: Gazzetta.it

Nessun commento:

Posta un commento