Handanovic 5,5: Fa qualche parata discreta ma non si muove sul gol. Il non andare giù rapidamente sa di indolenza e non va bene.
D'Ambrosio 5,5: Si vede poco, soffre più di Juan Jesus sull'altra fascia, non spinge mai fin sul fondo. Non si arrende ma non sempre basta.
Ranocchia 5,5: Annulla un Totti modesto, sulle palle alte comanda lui ma cerca due assist agli avversari di cui uno frutta il pari alla Roma.
Vidic 6,5: Protagonista di diagonali efficaci che neutralizzano Gervinho e di un ordine che in difesa mancava da un bel po'. Attento e con abnegazione, il sacrificato al centro della difesa non dovrebbe essere mai lui.
Juan Jesus 6: Sbaglia meno del solito, non gioca nemmeno male, contiene Ibarbo e Gervinho. Ma non marca Nainggolan sul gol.
Gnoukouri 6,5: Grande personalità, lucidità, buona impostazione dell'azione. Sa anche come e quando spendere un fallo da ammonizione. Ora cerchiamo di non vendere anche lui e crediamoci.
Guarin 6: Gran partita difensiva, non pervenuto in fase offensiva. Ma mette due palle interessanti per Icardi in verticale.
Brozovic 5,5: E' calato dopo le prime partite, in prestazioni e personalità. Sta cercando la sua dimensione nel nostro campionato e si limita a svolgere il compitino. Autore di due cross davvero pessimi, non inquadra mai la porta, troppo falloso.
Hernanes 7: Buona condizione fisica e terza gara di fila in grande spolvero, finalmente anche con un gol dei suoi. Shaqiri per ora non gli toglie il posto, nemmeno per scherzo.
Palacio 6,5: Si allarga per far inserire i centrocampisti e non far offendere Florenzi. Ma più che altro corre come un dannato e fa tanta legna, senza avere più la lucidità necessaria in area di rigore.
Icardi 7: Il killer sonnecchia per tutto il match, divora un paio di reti ma poi realizza il gol della vittoria in maniera nemmeno tanto scontata. Senza i limiti che ha sarebbe davvero un top player, ma sono già 17 e chi segna ha sempre ragione.
Kovacic 6: Messo dentro per tenere il possesso palla e dare qualità alla manovra, recupera più che altro palloni alla Medel. Ma basta per ricevere gli applausi di San Siro.
Shaqiri 6: Gioca poco più di un quarto d'ora ma nella vittoria c'è anche qualcosa di suo. Icardi non gli passa palla quando è in buona posizione.
Podolski 6,5: Un assist decisivo per il gol di Icardi, il secondo da quando gioca con noi. Non ha ancora segnato ma incide anche così.
All. Mancini 7: Rischia inserendo tanti attaccanti e cercando i tre punti con la qualità. Soffriamo solo una ventina di minuti del secondo tempo ma stiamo crescendo, eccome.
Cristiano Esposito
Nessun commento:
Posta un commento