lunedì 27 aprile 2015

Inter-Roma 2-1: Daje, Inter!!!

Inter Roma Serie A
Finalmente torniamo a vincere con una "grande" messa abbastanza male, quando ormai il campionato volge alla fine. Gnoukouri ancora in campo, Shaqiri ancora fuori. Garcia piazza Ibarbo nella zona di Juan Jesus, avendo Ljajic out. Cominciamo tenendo palla e manovrando, le prime conclusioni sono di Brozovic e De Rossi, poi arriva il vantaggio di Hernanes al 16'. Una finta non velocissima ubriaca Holebas, interno sinistro piazzato e Inter davanti. Resta il dubbio sul fatto che De Sanctis potesse far meglio, ma non la certezza che ci sarà per Handanovic sul gol del pareggio. Capitan Ranocchia cerca l'assist alla Roma già al 19', Ibarbo prende il palo. Proprio quest'ultimo viene spostato da Garcia a destra per coprire meglio l'asse Brozovic-D'Ambrosio che sta creando qualche problema. Il croato intanto pennella due cross pessimi, ma riusciamo a contenere una loro eventuale reazione. La partita è bella, combattuta, abbastanza veloce, anche se le occasioni gol nitide scarseggiano. Al 42' Totti, come da tradizione, non viene ammonito per fallo su D'Ambrosio solo perché si chiama Totti.

Ad inizio ripresa noto un nuovo ordine nella nostra difesa, cosa impensabile fino ad un mese fa. Guarin serve Icardi in verticale al 7' ma Maurito spreca. Iniziamo a soffrire come mai in partita ma Florenzi al 13' ci grazia calciando alto in area. Non può graziarci anche Nainggolan cinque minuti dopo, che approfitta del pregevole (adesso sì) assist di Ranocchia che invece che spazzare via lo serve con rara precisione. Juan Jesus, che nel complesso ha saputo contenere i vari Ibarbo e Gervinho, si ricorda chi è e omette di marcare il centrocampista belga. Handanovic poi non accenna nemmeno a tentare l'intervento. Il resto lo fa un centrocampo completamente saltato a copertura della difesa. Dopo una punizione di Pjanic al 22', neutralizzata dalla premiata ditta Handanovic-Vidic, non subiamo più niente. Il Mancio mette dentro Kovacic per Brozovic per tenere più palla, ma Mateo sarà più efficace nel recuperare palloni. Al 27' Palacio fermato in offside inesistente: sarebbe andato in porta se avesse agganciato il pallone. Poi comincia lo show di Icardi, che divora un gol al 39' e poi quattro minuti dopo non sbaglia, su bell'assist di Podolski. Potrebbe segnare ancora Palacio al 47', ma il suo sinistro è alto.
Icardi Podolski Inter Roma

Vinciamo dopo 7 match una partita con la Roma, fatta di ritmo e voglia da parte di entrambe le squadre, ma anche di poche conclusioni in porta. La luce di Hernanes si accende e spegne ma almeno il Mancio ha capito che il suo meglio lo dà da trequartista. Ranocchia (il suo erroraccio passa in secondo piano solo grazie ai tre punti) e Juan Jesus ammoniti saltano l'Udinese, probabilmente rivedremo così Santon. A fine gara parole distensive di Icardi, segno che il rinnovo sta andando in porto. La Fiorentina perde in casa col Cagliari, ora il sesto posto che varrebbe l'Europa League dista solo quattro punti: sognare non costa niente.

Cristiano Esposito


INTER-ROMA 2-1 Marcatori: Hernanes (16'), Nainggolan (18' st), Icardi (43' st)

INTER: 1 Handanovic; 33 D'Ambrosio, 23 Ranocchia, 15 Vidic, 5 Juan Jesus; 13 Guarin (33' st Shaqiri), 27 Gnoukouri (42' st Podolski), 77 Brozovic (26' st Kovacic); 88 Hernanes; 8 Palacio, 9 Icardi. A disposizione: 30 Carrizo, 20 Obi, 21 Santon, 26 Felipe, 28 Puscas, 55 Nagatomo, 93 Dimarco, 96 Palazzi, 97 Bonazzoli. Allenatore: Roberto Mancini

ROMA: 26 De Sanctis; 24 Florenzi, 44 Manolas, 2 Yanga-Mbiwa, 25 Holebas; 15 Pjanic (33' st Iturbe), 16 De Rossi (43' st Doumbia), 4 Nainggolan; 19 Ibarbo, 10 Totti (9' st Keita), 27 Gervinho. A disposizione: 28 Skorupski, 3 Cole, 8 Ljajic, 32 Paredes, 33 Spolli, 35 Torosidis, 42 Balzaretti, 48 Uçan, 53 Verde. Allenatore: Rudi Garcia

Ammoniti: Palacio (20'), Yanga-Mbiwa (21'), Brozovic (10' st), Juan Jesus (21' st), Ranocchia (29' st), Gnoukouri (32' st), De Rossi (42' st), De Sanctis (46' st), Nainggolan (49' st), Handanovic (49' st)
 
Recupero: 1' - 4'
Arbitro: Orsato Assistenti: Manganelli, Preti IV uomo: Cariolato
Assistenti addizionali: Rizzoli, Fabbri

Nessun commento:

Posta un commento